Istvàn Horkay

Giovedì 4 Aprile – István Horkay per Bisso Bistrot

Inizio col botto per questa nuova edizione di #PrimaveraInVetrina, in collaborazione con Cyberzone

Vi aspettiamo giovedì prossimo, dalle 17:30, per presentarvi la nuova vetrina in compagnia di István Horkay.

Chi è István Horkay.

István Horkay, artista grafico freelance, cartellonista, animatore e regista, è una figura di spicco nella vita culturale ungherese, suo paese d’origine, in cui è anche membro della Poster Association
Lavora in modo estremamente consapevole e, per lui, essere aggiornato e moderno significa costante analisi e coraggiosa innovazione di elementi tematici e formali, e inoltre la rinuncia all’uso di luoghi comuni.
Dopo essersi diplomato alla Scuola di Belle Arti di Budapest, è stato invitato a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Cracovia, dove ha conseguito il Master of Fine Arts. Ha continuato i suoi studi alla Royal Academy of Art di Copenhagen, in Danimarca, e ha svolto ulteriori lavori post-laurea all’Accademia di Belle Arti di Budapest.
Horkay ha studiato con l’artista e regista teatrale di fama internazionale Tadeusz Kantor e con i professori M. Wejman, J. Nowosielski e Palle Nielsen. Si è diplomato in Arti Grafiche, Pittura e Animazione cinematografica.
Ha partecipato a importanti mostre internazionali:
2005 New Media Installations QUT Art Museum, Brisbane /Australia; 2012 The Little Mermaid / ANU Art Gallery / Canberra /; Australia Peter Greenaway & Istvan Horkay.
È membro, inoltre, dell’Alliance Graphique International (AGI).

Recommended Posts