Condizioni generali di vendita
1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.bissoedizioni.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
Modalità di acquisto
3. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Modalità di pagamento
4. Pagamento
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Pay Pal.
5. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su www.bissoedizioni.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Modalità e spese di consegna
6. Per ogni ordine effettuato su www.bissoedizioni.it, BISSO BISTROT SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
7. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Pay Pal.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
8. I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a BISSO BISTROT SRL in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
9. Al momento della consegna della merce da parte delle Poste Italiane, il Cliente è tenuto a controllare:
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Una volta firmato il documento, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
10. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
11. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 13.
12. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BISSO BISTROT SRL una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
BISSO BISTROT S.R.L.
Socio Unico e Amministratore Dario Bisso
Via Maqueda, 172 a
90134 PALERMO
P.I. 06732930828
bissobistrotsrl@gmail.com
ovvero mediante mail inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, BISSO BISTROT SRL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a BISSO BISTROT SRL entro 10 giorni dall’autorizzazione.
13. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
BISSO BISTROT SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
14. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, BISSO BISTROT SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.
15. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BISSO BISTROT SRL accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BISSO BISTROT SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Privacy
16. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. BISSO BISTROT SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è BISSO BISTROT S.R.L. Socio Unico e Amministratore Dario Bisso Via Maqueda, 172 a, 90134 PALERMO P.I. 06732930828 bissobistrotsrl@gmail.com
Reclami
17. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a BISSO BISTROT S.R.L. Socio Unico e Amministratore Dario Bisso Via Maqueda, 172 a, 90134 PALERMO P.I. 06732930828 bissobistrotsrl@gmail.com
Legge applicabile
18. Il contratto di vendita tra il Cliente e BISSO BISTROT SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palermo.