Giovedì 6 Dicembre – Pupi Fuschi per Bisso Bistrot
Vi aspettiamo giovedì prossimo, dalle 17:30, per presentarvi la nuova vetrina del nostro Bistrot allestita al femminile con le opere dell’artista palermitana Pupi Fuschi
Chi è Pupi Fuschi
Pupi Fuschi, pseudonimo di Stefania Di Lorenzo, è nata a Palermo nel 1970, dopo studi classici frequenta l’Accademia di Belle Arti di Palermo laureandosi in pittura nel 1997.
Si è occupata di restauro del dipinto antico, design di gioiello e arredamento d’interni, non ha mai abbandonato la pittura e l’illustrazione e dal 2007 si dedica esclusivamente alla
pittura; nel 2016 illustratrice per la rivista scientifica Nova. Nel 2017 e nel 2018 realizza le illustrazioni in un libro di ricette della Accademia Italiana della Cucina, delegazione di Palermo.
Ritrattista e ironica illustratrice dal tratto minimalista. I nudi femminili e i numerosi ritratti delle sue figlie sono una costante poetica.
L’ultima mostra personale dal titolo “opere ed omissioni” si è tenuta ad Isernia nel luglio 2018.Vive a Palermo e lavora tra Palermo e Roma , ha due figlie e un cane di nome Lapo.