Da venerdì 15 novembre a sabato 14 dicembre le vetrine di Bisso Bistrot saranno decorate dalle opere dedicate all’infanzia di Mariella Cusumano, terza occasione espositiva del ciclo, curato da Emanuele Pistola, rivolto a importanti artiste internazionali.
Opening: venerdì 15 novembre, ore 17:30.
Biografia
Architetto e insegnante, Mariella Cusumano vive e lavora a Palermo. Si è formata con importanti illustratori del panorama internazionale ed è stata selezionata in diversi concorsi, partecipando anche a mostre collettive.
In campo editoriale ha esordito con l’albo illustrato “Rosalia dai Capelli d’oro” (Glifo), seguito da “Un safari in città” (Splen), “L’album delle meraviglie” (Kalòs edizioni), “Fagiolino e la magia dell’attesa” (Milena edizioni), “La paura detesta volare” e “La voce” (Storie Cucite), “Agata dal mantello rosso” (Glifo). La rivista “Illustrati” (Logos) ha pubblicato inoltre alcuni suoi lavori, fra i quali la copertina del numero di luglio 2017.
Mariella Cusumano cerca di trasmettere la passione per l’illustrazione alle giovani generazioni collaborando, come docente, a workshop rivolti alla formazione di nuovi illustratori.
mariellacusumano.wix.com/illustrazione
Mariella Cusumano illustratrice