Sabato 19 maggio accoglieremo il prossimo ospite della nostra rassegna d’arte #PrimaveraInVetrina, Demetrio Di Grado che col suo Collage Analogico in carta e tela ha fatto parlare di sè in tutta la Sicilia. Vi aspettiamo a partire dalle 18:00 per l’inaugurazione della nuova vetrina =D!
Demetrio Di Grado, nato a Palermo nel 1976, ha al suo attivo diverse personali itineranti per tutta l’Isola, incisive per critica e affluenza di pubblico e la partecipazione a numerose manifestazioni, festival e mostre collettive anche all’estero.
Dal 2012, anno in cui ha ideato il progetto ManSourcing, organizza eventi artistici con l’obiettivo di affrontare da punti di vista diversi e complementari la fruizione dell’arte contemporanea, dalla strada al museo.
Afferma che la sua ricerca personale sul collage analogico è per lui una necessità di raccontare con la carta una storia e fermarla con la colla.
In un era dove il digitale è sempre più veloce e la frenesia divora, l’analogico diventa una esigenza per fermarsi e mettere dei punti, nei suoi “ritagli” di tempo.
Vive e lavora a Caltagirone.