Landscape Symphony | Nikos Moschos

“Il mio lavoro funziona come un calendario allegorico che registra il mio rapporto (e forse il rapporto di ciascuno di noi) con la natura, la tecnologia, il tempo e la morte” Nikos Moschos

Entrare nella pittura di Nikos Moschos è come sfogliare un’enciclopedia, un bestiario medievale, un manuale di tecnologia, le cui “definizioni” prendono corpo e colore fondendosi in un organismo mentale complesso. La sua estetica pop si esprime in una pittura realistica che raggiunge culmini dal pathos terrificante e che inverte proporzioni e gerarchie generando elementi psichedelici quasi mai riconoscibili: essi sono membra di un corpo unico la cui fisicità svanisce per far posto ad un paesaggio psicologico frutto di un determinismo contemporaneo.


Bisso Bistrot, Quattro Canti di Palermo.

15 Dicembre ore 12:00 inaugurazione dell’opera in compagnia dell’artista e presentazione della pubblicazione “Eravamo puri senza pretese” edita da Bisso Edizioni.
Progetto artistico: Francesco Piazza
Grafica a cura di ALIAS communication & design
Produzione: Bisso Edizioni.

In ragione dell’emergenza da COVID-19, l’evento si svolgerà compatibilmente con l’andamento della situazione epidemiologica, al fine di evitare assembramenti nel rispetto dell’adozione delle vigenti misure di sicurezza.

Recommended Posts