Evita Andujar

Dal 3 al 24 ottobre le vetrine di Bisso Bistrot saranno decorate dalle gigantografie di Evita Andujar, prima occasione espositiva di un ciclo dedicato a tre importanti artiste internazionali.
L’iniziativa, a cura di Emanuele Pistola e Giuseppe Carli, nasce in sinergia con Raffaello centro d’arte, che ospiterà la personale dell’artista nei suoi spazi.
Opening: giovedì 3 ottobre, ore 17:30.

Biografia
Evita Andújar nasce a Ècija, in Spagna, nel 1974.
Dopo essersi laureata all’Accademia di Belle Arti di Siviglia con le specializzazioni di Pittura e di Restauro e aver terminato il corso di Dottorato, nel 2000 arriva in Italia come borsista all’Accademia di Spagna in Roma, realizzando importanti restauri di affreschi. Lo stretto contatto con gli affreschi sarà fondamentale per lo sviluppo della sua tecnica pittorica. Ha realizzato numerose mostre in Italia e nel mondo. Le sue opere si trovano in importanti collezioni quali quella della Fondazione Roma, la Collezione Bilotti al Museo Diocesano di Cosenza, quella della Fondazione Benetton ma anche al Museo SAC a Ortigia e nella Cairo Amman Bank. Dal 2000 vive e dipinge a Roma.
www.evitaandujar.com

Recommended Posts